La Storia | La Morandi

La Storia

21-03-16 DSC_6547
21-03-16 DSC_6560
21-03-16 DSC_6570
21-03-16 DSC_6595
21-03-16 DSC_6607
21-03-16 DSC_6627
DSC_6567

AZIENDA

La Morandi nasce nel 2009 unendo l’esperienza quarantennale della titolare nella confezione di camicie all’entusiasmo delle nuove generazioni.

Il know how accumulato in anni di attività e lo spirito innovativo giovanile hanno dato vita ad una realtà dinamica in grado di realizzare un prodotto fortemente legato alla tradizione del Made in Italy, contraddistinto da accuratezza del taglio, qualità dei tessuti, ricerca dei particolari e attenzione alle tendenze della moda.

Le camicie da uomo, donna e bambino sono confezionate all’interno dell’azienda impiegando personale altamente specializzato in grado di seguire con cura tutte le fasi della lavorazione dalla realizzazione del modello al controllo finale.

La scelta accurata dell’ampia gamma di tessuti, acquistati dai migliori produttori italiani come Albini, Thomas Mason, Canclini, Monti, Testa, la cura dei dettagli, la continua ricerca dei modelli, la varietà delle finiture permette di realizzare capi di alta qualità, in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. Nel corso degli anni, alla produzione di serie, si è aggiunto il Su Misura, che diventa un servizio per il cliente che può personalizzare la propria camicia scegliendo tra vari modelli di collo, polsi, asole, tasche, arricchendola con lavorazioni eseguite a mano come attacco bottoni, iniziali, giromanica.

La Morandi srl oltre ad essere una sartoria artigianale, che realizza camicie, negli ultimi anni si è specializzata anche nel confezionamento su misura di abiti da donna offrendo vari modelli e una vasta gamma di tessuti. Tutti i capi vengono lavorati con metodi artigianali tradizionali.